SATELLITE: canali Sky sfiorano il 12% di share

di |

VINCITORI

Cresce l’offerta satellitare di Sky e aumenta lo share medio, tra canali all news, cinema, 3D, sport. Nella giornata del 2 giugno, sono stati 10,73 milioni gli spettatori unici, per uno share medio dell’11,7% (se si considera il target commerciale 15 – 54 anni).

 

Nell’intera giornata, si legge in un comunicato stampa dell’azienda, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.696.883 spettatori unici, mentre sono stati 1.833.997 quelli che hanno seguito Sky Sport24 HD. In particolare, da segnalare l’edizione dalle 23, seguita da 127.210 spettatori medi. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.859.305 spettatori, con il 7,6% di share.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky è stato del 9,2%, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, hanno registrato uno share dell’8,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’8,4% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

 

Per i canali Cinema, share del 2,69% in prime time. In particolare, il film “88 minuti”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto in media da 193.215 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi di “Skyfall”, dalle 18.40 circa sugli stessi canali, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 161.937 spettatori.

 

Settimana da record per i canali Sky Cinema, che negli ultimi sette giorni hanno registrato una share media dell’1,88% nelle 24 ore: si tratta del miglior risultato del 2013 e delle ultime 21 settimane, ovvero dallo scorso Natale.