SATELLITE: nasce Fox Sports Italia, andrà in onda su piattaforma Sky

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nuovo canale Sky per questa estate: arriva in Italia Fox Sports. Saranno mandati in onda i campionati di calcio della Liga spagnola, della Premier League britannica e della massima divisione francese. Un regalo per gli appassionati di calcio italiani, ma più in generale di sport.

 

Lo ha annunciato oggi Fox International Channels (FIC), società internazionale di News Corporation dedicata alla pay tv e lo farà grazie alla piattaforma satellitare Sky Italia.

 

Fox Sports ha oggi, in tutto il mondo, oltre 64 milioni di utenti, contro i 17 milioni del 2010. Un boom di abbonati frutto di strategie indovinate da parte della media company americana che ormai è significativamente presente in Brasile, Giappone, Paesi Bassi e tutto il Sud Est asiatico.

 

Il nostro obiettivo – ha spiegato in una nota Hernan Lopez, Presidente e CEO di Fox International Channels – è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica“.