#HASHTAG: da ieri attivi anche su Facebook

di |

VINCITORI

Ogni argomento specifico può divenire occasione di confronto e dibattito in rete. Gli hashtag, o più comunemente indicati con il simbolo ‘#‘, sono delle etichette molto popolari lanciate da Twitter all’interno della sua piattaforma di micrloblogging per aggregare consenso o dissenso attorno a questioni di particolare attenzione.

 

Dopo l’enorme successo ottenuto sul social network di San Francisco, altri hanno pensato di incorporare la tipologia di comunicazione e da ieri Facebook l’ha ufficializzato, consentendo ai suoi utenti di utilizzare l’# prima di ogni parola chiave per aggregare nuovi utenti ed arricchire le discussioni attorno ad un argomento particolarmente caldo o di attualità.

 

Selezionando tale simbolo grafico, automaticamente si potrà partecipare ai flussi di notizie e aggiornamenti che riguardano l’argomento specifico.

 

Simili a quelli già esistenti per altri servizi come Instagram, Twitter, Tumblr o Pinterest, gli hashtag di Facebook permetteranno di contestualizzare un post o indicare che è già parte di una discussione più ampia. Cliccando sull’hashtag si aprirà un ‘feed’ che raccoglierà ciò che persone o pagine dicono riguardo a quel determinato argomento o evento.

 

Un modo, secondo lo staff di Facebook, “per conoscere sempre cosa accade nel mondo, nella community globale di Facebook, per rimanere aggiornati e partecipare alle più popolari discussioni del web“.