CONTENT MANAGEMENT APP: nel 2015 usate su mobile device dal 60% degli operatori dell’informazione

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Entro il 2015 il 60% e più degli operatori dell’informazione utilizzeranno sui propri smart device aziendali avanzate content management applications. È il dato emerso dal nuovo studio pubblicato da Gartner e che fa luce sui trend del consumo video su rete mobile dei prossimi anni in tutto il mondo.

 

Già dal prossimo anno, il 90% delle aziende in cui è prevista la pratica BYOD provvederanno a dotare Pc, ultrabook, smartphone e tablet di corporate app per la gestione di contenuti audiovisivi. Affinchè sia sfruttabile il potenziale delle piattaforme mobile collaborative bisogna essere pronti a saper gestire i nuovi contenuti su rete mobile e soprattutto mantenere alto il livello di interazione tra operatore e software.

 

Ad esempio, suggerisce Gartner, è fondamentale che tali operatori siano ben formati, che la funzione time-shifting sia accessibile e che tutti i sistemi operativi più diffusi siano in grado di supportare i formati video in circolazione, onde evitare che nei prossimi anni il 50% dei progetti collaborativi in rete rischino di saltare o non andare a buon fine per problemi di competenze e tecnologie di supporto.