eCONTENT: nasce Italia Smart, piattaforma italiana per film, magazine online e VoD

di |

VINCITORI

Nasce la nuova piattaforma Smart Italia per il consumo a pagamento, da Pc e rete mobile, di contenuti digitali di varia natura, tra cui magazine, giornali, video on demand (VoD) e film. Il servizio, implementato da Vetrya per LT Multimedia,  è disponibile da ieri sul sito web www.italiasmart.tv  e si compone di 5 canali tv (Alice, Leonardo, Marcopolo, Arturo, Nuvolari), 6 sezioni di video on demand (taste & food, home & garden, travel & culture, motion & emotion, primadellaprima, free to view) con centinaia di programmi, tre riviste (Alice Cucina, Case Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo) al prezzo di lancio di 2,99 euro al mese.

 

Le applicazioni definitive per smartphone e tablet, con più sistemi operativi, saranno disponibili, si legge in un comunicato, solo partire dalla fine di giugno. “Sono convinto che smartphone, tablet, connect tv e web siano gran parte del futuro della televisione – ha dichiarato Luca Tommassini, presidente e ad Vetrya – è proprio con questo modello di convergenza che abbiamo sviluppato il servizio Italia Smart: un’offerta unica sul mercato che, oltre a distribuire i canali televisivi live e on demand del Gruppo LT Multimedia su tutti i dispositivi mobili e fissi connessi alla rete, implementa la distribuzione di riviste in formato digitale“.

 

Entro settembre sarà accessibile anche la versione per smart tv e al contempo verranno implementate le nuove sezioni dedicate ai giochi e all’ecommerce (brand Bottega Italiana,) oltre alle nuove sezioni di contenuti rigorosamente italiani. Sempre da settembre, la piattaforma sarà consultabile anche in lingua inglese, tedesca e cinese.