MOBILE APP: Piquadro e Vodafone portano il sistema di acquisti intelligenti ‘Virtual Shelf ‘a Parigi

di |

VINCITORI

Novità per i clienti Vodafone francesi con l’istallazione a Parigi, presso il flagship store di Rue Saint Honoré, dell’applicazione per iPhone che permette di interagire con il prodotto,  di visualizzare su un videowall l’intero catalogo Piquadro e una grande quantità di contenuti video aggiuntivi.

 

All’intero del negozio si trova infatti un grande schermo che, interfacciandosi con l’iPhone attraverso la “Virtual Shelf App“, arricchisce notevolmente l’esperienza d’acquisto oltre a costituire un elemento decorativo fondamentale nell’ambientazione futuristica ideata dall’architetto Karim Azzabi.

 

L’applicazione “Virtual Shelf” creata da Piquadro in collaborazione con Vodafone, è una piattaforma che permette al personale di vendita di leggere con lo smartphone il codice a barre che si trova sui prodotti e quindi di mostrare sul videowall tutte le caratteristiche della borsa, del trolley o di qualsiasi altro articolo in vendita, i close-up sui dettagli e sui materiali, le varianti di colore, i test di qualità e gli abbinamenti con eventuali altri prodotti da selezionare navigando nel catalogo.

 

Il lancio di “Virtual Shelf” App, si legge in una nota stampa Vodafone,  conferma la vocazione delle due aziende ad innovare i processi di business con soluzioni applicative mobile, come ha dimostrato anche il recente lancio di Vodafone Salesforce Solution, l’applicazione per tablet dedicata alla raccolta ordini in mobilità per la forza vendita Piquadro.