MOBILE APP: la login si fa con volto e voce, arriva PassBoard

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nuove soluzioni sul mercato per la sicurezza dei nostri device e degli account di rete. E’ disponibile per i dispositivi Android una nuova applicazione che consente di utilizzare, al posto della tradizionale password con sequenze alfanumeriche, una login tramite riconoscimento vocale e facciale.

 

Ad annunciarlo è la rivista scientifica del MIT, che ha presentato ai propri lettori la mobile app PassBoard. Un sistema di accesso ai nostri account ritenuto sicuro, quanto quello tradizionale con password, a cui si procede con il volto, la voce e anche la posizione geografica.

L’operazione è resa possibile da un braccialetto digitale che autentica gli ingressi e che sarà fornito, a partire da questo fine settimana, dall’azienda PassBan che ha ideato il sistema.

 

Il braccialetto costerà 20 dollari e si indossa senza che sia necessario renderlo visibile a tutti. L’applicazione lavora in maniera integrata con qualsiasi nostro dispositivo, basta solo impostare la modalità di accesso che si preferisce. È utilizzabile anche per la login ai social network o altri siti.