SOCIAL TV: il boom di tweet e messaggi Facebook per il duello Travaglio-Berslusconi

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Si sapeva, se l’aspettavano tutti e i pronostici sono stati perfettamente rispettati: la trasmissione Servizio Pubblico, condotta da Michele Santoro su La7, con ospite Silvio Berlusconi, è stata vista da quasi 9 milioni di italiani. Un grande successo per l’emittente di Telecom Italia Media, che di fatto, con il 33,6% di share, ha segnato un nuovo record.

 

Una performance eccezionale, che ha avuto ampia eco anche sui social media, soprattutto Twitter e Facebook.  Secondo i dati AudioSocial Tv, l’osservatorio settimanale di Reputation Manager per misurare l’audience sui social network dei programmi tv in Italia, Servizio Pubblico ieri sera ha totalizzato 6.653 fan attivi su Facebook, che hanno prodotto 12.674 commenti e reagito con 49.597 like, mentre su Twitter l’hashtag  #serviziopubblico è stato twittato 47.198 volte (il triplo dei tweet ricevuti da Porta a Porta quando ha ospitato Berlusconi).

 

Il momento clou, neanche a dirlo, è stato il faccia a faccia tra Marco travaglio e Silvio Berlusconi, che, alla frase “se davvero sono il re dei delinquenti, mi chiedo come mai lei non mi abbia proposto almeno la Presidenza del Senato…“, ha generato 14.659 like, 3.028 condivisioni e 1.336 commenti.