HD: su Sky parte la Formula 1, social e interattiva

di |

VINCITORI

Il prossimo 18 febbraio accende i motori il nuovo canale tematico Sky Sport F1 HD, dedicato alla Formula 1 edizione 2013. Un’offerta unica nel suo genere, per gustarsi sulla piattaforma satellitare italiana tutto il campionato di F1, in diretta e in alta definizione, con due commentatori particolarmente amati dagli sportivi italiani: il pilota campione del mondo Jacques Villeneuve (figlio del celebre campione Gilles) e il collaudatore Ferrari Marc Gené.

 

Sky Italia, grazie all’accordo con Formula One Management, detiene i diritti del mondiale e trasmetterà in diretta tutti e 19 i gran premi previsti. Dieci di questi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete ‘free to air’. La Formula 1, quest’anno, durerà da marzo a fine novembre. Mille ore live e tutta la stagione 2013 di Formula 1 su Sky Sport F1 HD, canale dedicato 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 al mondiale delle quattro ruote.

 

Il nuovo canale nasce e definisce la propria identità e personalità anche grazie all’esperienza maturata da Sky Italia in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Un’esperienza da cui Sky Sport F1 HD raccoglie un’eredità importante: knowledge tecnologico, interattività, narrazione coinvolgente e serrata, che portano lo spettatore lì dove tutto accade, a bordo pista, sulle pit-lane, a bordo delle monoposto. L’Alta Definizione renderà unica l’esperienza di visione, esaltando colori, movimento, emozioni e caratterizzando l’intero racconto, una novità totale per la tv italiana.

 

Inoltre, dalle prove libere alle gare ufficiali, la Formula 1 si prepara a un’esperienza di fruizione totalmente nuova: torna il mosaico interattivo, che ha già reso possibile la visione in contemporanea degli eventi sportivi durante i Giochi di Londra, e che anche per la Formula 1 schiuderà allo spettatore un mondo completamente nuovo. Tutti i contenuti saranno accessibili anche in mobilità su tablet, pc e smartphone  grazie a  Sky Go.

 

Nel 2014, l’offerta di Motori di Sky Italia si arricchirà con i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship che, grazie a un accordo con Dorna Sports, società organizzatrice del Campionato, a partire dalla stagione 2014  consentirà a Sky di trasmettere tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGP, Moto2, Moto3) del Campionato del Mondo MotoGP. 

Tramite Sky.it e i social network, infine, sarà possibile interagire ed essere costantemente aggiornati sul Mondiale in corso.