MOBILE APP: aggiornamento iOS per messaggi voce e video su Facebook, più rapidi e funzionali

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook per dispositivi dotati di sistema operativo iOS. Tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod, con profilo sul grande social network, potranno pubblicare e condividere messaggi vocali e video.

 

Non si tratta di una novità vera e propria, perché l’applicazione già esisteva, solo che il team di sviluppatori è riuscito a rendere il servizio più rapido ed efficace, rispetto al passato. Prima, sia il download, sia l’utilizzo dell’applicazione, davano enormi problemi in termini di tempo e funzionalità.

Alla pagina di iTunes per scaricare l’app (guarda qui) ancora si possono leggere i commenti negativi degli utenti. Oggi l’App Store ha rilasciato l’upgrade dell’applicazione mobile di Facebook alla versione 5.4, con l’obiettivo di risolvere tutti i fastidi finora apportati ai clienti.

 

Il servizio consente di inviare messaggi vocali, registrare e condividere messaggi video, connettersi con i ‘luoghi preferiti’. Stesso discorso per le applicazioni destinate agli apparecchi Android. Da qualche giorno è disponibile la funzionalità che consente una più rapida condivisione di contenuti e la possibilità di registrare messaggi vocali, esattamente come per l’applicazione Facebook Messenger.

 

La mobile app della Apple è stata giudicata, da utenti e professionisti del settore, il miglior servizio di comunicazione IM su social network per device mobili in circolazione.