MEDIA: Instagram abilita i profili web

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dopo il grande boom di utenti nell’ultimo anno e l’acquisto da parte di Facebook per 1 miliardo di dollari, Instagram torna a far parlare di sé con l’annuncio dei nuovi profili web del servizio. Con un comunicato, direttamente pubblicato nel blog ufficiale di Instagram, si rende noto a tutti che a breve sarà possibile condividere, modificare e commentare foto direttamente sul web.

 

Oltre ai già noti Webstagram, Instush, Pinstagram e Gramfeed, tra qualche giorno sarà online una piattaforma web ufficiale di Instagram, dove tirare su un proprio profilo (instagram.com/[username]) con tutte le nostre foto e contatti. La pagina graficamente sembra abbastanza simile ai comuni profili di Facebook e indubbiamente faciliterà le attività di sharing, comunicazione e socializzazione.

 

Saranno visibili a tutti le nostre fotografie, le informazioni generali di profilo, il numero di utenti che seguiamo e di quelli da cui siamo seguiti. Ovviamente, sui nuovi profili web di Instagram sarà consentito condividere e commentare solo le foto che verranno effettuate e caricate, come avviene ora, tramite mobile device.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting