3D: Sky trasmetterà l’Aida di Giuseppe Verdi in versione stereoscopica

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Per la prima volta nella storia della televisione, Sky trasmetterà in diretta dall’Arena di Verona l’Aida di Giuseppe Verdi, la sera del 21 giugno, e sul proprio canale completamente dedicato al 3D. Un evento unico al mondo, quello offerto dall’emittente satellitare, che permetterà ai suoi abbonati di apprezzare, in occasione del 90° Festival di Locarno, una delle opere liriche più famose e celebrate della storia della musica classica.

 

L’opera, divisa in quattro atti e diretta da Daniel Oren, si annuncia estremamente accattivante, per la scenografia, il cast, la messa in scena e per il fascino del 3D che sicuramente è tecnologia in grado di contribuire sensibilmente alla resa di un’opera lirica di tale livello.

 

Oltre a Sky 3D(canale 150) e Classica (canale 728), l’evento potrà essere seguito anche nelle sale cinematografiche 3D del circuito The Space. L’appuntamento sarà presentato dal critico cinematografico Gianni Canova e dalla musicista Silvia Corbetta, che avranno il compito di condurre lo spettatore alla scoperta dell’opera negli attimi che anticiperanno l’inizio dello spettacolo.

 

All’intervallo di ogni atto Sky 3D, unico canale in Italia totalmente dedicato all’intrattenimento tridimensionale, offrirà al suo pubblico interviste ai protagonisti del palco veronese, immagini live dal backstage e momenti di approfondimento con l’intervento di esperti e addetti ai lavori.