ICT: consegnati allo Smau Business di Padova i ‘Premi Innovazione Nordest’

di |

VINCITORI

Consegnato ieri allo SMAU Business di Padova il Premio Innovazione ICT Nordest per la valorizzazione di aziende ed enti che in questi anni hanno innovato con successo il proprio business grazie alle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni. I premi sono andati alle realtà che si sono distinte all’interno delle seguenti categorie: Sistemi gestionali, Business Intelligence e CRM, Architetture IT, Sistemi di comunicazione avanzata, Fatturazione elettronica e de materializzazione, ICT nella PA.

 

I riconoscimenti sono stati consegnati dall’assessore allo sviluppo economico della Regione Veneto, Isi Coppola, che ha lodato le imprese del Nord Est per l’utilizzo della banda larga e di internet. Secondo gli ultimi dati Netconsulting, l’utilizzo di connessione broadband da parte di imprese venete tocca l’82,7%, dato inferiore dello 0,4% rispetto alla media nazionale. Molto positiva, invece, la presenza delle imprese su internet con propri siti web, che arriva invece al 68,4%, superiore del 7,1% alla media dell’Italia.

 

Il Premio Innovazione ICT è un’iniziativa che Smau ha lanciato per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa, con l’obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza. Particolare riferimento è fatto alle PMI italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività a livello nazionale ed internazionale.