mPAYMENT: arriva Boku, il nuovo rivale di Paypal

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dagli Stati Uniti arriva il vero rivale di Paypal, si chiama ‘Boku Account‘ e consente a chiunque di entrare in un negozio e comprare prodotti rilasciando semplicemente il proprio numero di telefono.

 

Un servizio offerto da Boku e che sarà lanciato, con molta probabilità, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna da carrier come AT&T, Vodafone e Verizon, già partner di Boku, con la possibilità di essere utilizzato anche via internet ha precisato il presidente della società americana, Ron Hirson.

 

Un sistema semplice, snello e molto facile da usare, vantaggioso rispetto al tradizionale Paypal e alle nuove piattaforma di Google Wallet e eBay Zong, perché con Boku basterà attaccare sul retro del proprio smartphone un’etichetta adesiva che trasforma il device mobile in un telefono abilitato alla Neaf Field CommunicationNFC (NFC sticker), senza aggiornamenti o aggiunta di costi per utenti ed esercenti.

 

Boku fornisce al momento sistemi di pagamento mobile ad oltre 60 operatori di rete in tutto il mondo e conta tra i suoi venture capitalist nomi del calibro di Andreessen Horowitz, Benchmark Capital, DAG Ventures, Index Ventures e Khosla Ventures. Novità sui nomi dei carrier che adotteranno il nuovo sistema Boku Account sono attese per gli inizi della prossima settimana.