SOCIAL COMMERCE: partnership tra eBay e Facebook

di |

VINCITORI

Sul sito di eBay è comparso ieri un comunicato in cui si annunciava l’integrazione delle funzionalità di Open Graph di Facebook sulle piattaforme di servizi per l’eCommerce Magento e GSI di proprietà dell’azienda di Palo Alto. La partnership è finalizzata al potenziamento del progetto, ancora in parte misterioso, di X.Commerce che prestò sarà lanciato sul mercato dell’eShopping globale.

Una nuova piattaforma di social commerce dedicata alle centinaia di milioni di utenti di Facebook che potranno così fare shopping online direttamente dal proprio account sul social network più grande del mondo. Tramite X.Commerce anche i retailer di ogni grandezza (grandi, medi e piccoli) avranno modo però di comunicare ed interagire con Facebook e eBay, sviluppando nuove applicazioni e servizi.

Tra Magento e la Business Unit GSI oltre 120 mila retailers in tutto il mondo avranno modo di integrare i propri servizi e le proprie strategie di marketing con la rete sociale di Facebook, dando vita ad un spazio di eCommerce senza precedenti in termini di potenziali di vendita e di clienti.