MOBILE BROWSER: utilizzato dal 58% degli utenti negli USA

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Di applicazioni mobili se ne scaricano a miliardi in tutto il mondo e nei prossimi mesi se ne prevedono sempre di più sui nostri telefonini. Gli utenti americani, però, secondo uno studio Jumptap (STAT – Simple Targeting & Audience Trends), oltre alle apps tanto in voga stanno dedicando sempre più tempo anche alla ricerca di contenuti in rete tramite mobile browser.

Più del 58% dei possessori di cellulari avanzati e smartphone, negli USA, cercano col proprio browser sul telefono informazioni e documenti in rete, mentre il 42% di essi utilizza quotidianamente applicazioni. Molto probabilmente la preferenza della navigazione mobile di Internet sta nel fatto che l’universo del web è più interessante, ricco e accattivante che uno o più app store.

Studio, questo della Jumptap, che nasce dall’aggregazione di oltre 10 miliardi di richieste arrivate all’azienda e alla sua rete di mobile advertising, con cui interagiscono 83 milioni di utenti. Tramite le loro risposte alla pubblicità su rete mobile e al consumo di contenti, la società americana ha esaminato il modo in cui il pubblico Internet su rete mobile impiega il mezzo, segmentandolo per fasce di età, impiego, reddito, localizzazione geografica e piattaforma tecnologica utilizzata.

Ad esempio, quelli che hanno 40 anni o più sono molto più propensi ad interagire con un messaggio pubblicitario sul telefono, che gli utenti più giovani. Allo stesso modo, coloro che guadagnano 50 mila dollari l’anno dimostrano di essere il doppio propensi ad aprire un messaggio pubblicitario sul cellulare, rispetto a quelli che non arrivano a 25 mila dollari annui.

Da un punto di vista tecnologico, infine, le piattaforme mobili più usate per la navigazione di Internet dallo smartphone sono state Android (39,1%), seguito da iOS (29,8%) e Blackberry OS (24,8%), mentre i possessori di iPhone sono risultati essere tra coloro che hanno consumato più pubblicità mobile.
 

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