CINEMA ONLINE: il nuovo film di Theo Angelopulos in anteprima su Streamit Twww.Tv

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Rinnovata la partnership tra Streamit Twww.tv e Movimento Film, che continuano con la sperimentazione del grande cinema online proponendo al pubblico del web l’anteprima del film ‘La polvere del tempo‘ di Theo Angelopoulos.

Dopo il precedente e ben riuscito esperimento con il film ‘Notizie degli scavi‘, la browser tv italiana e la casa di distribuzione cinematografica consentiranno, martedì 31 maggio alle ore 21,00, in esclusiva a 250 utenti, di assistere allo streaming del film del regista greco che sarà in cartellone nelle sale italiane a partire dal 1° giugno 2011.

Per assistere al film, comodamente da casa, basterà essere tra i primi 250 che si iscriveranno alla pagina ufficiale del film su Facebook, a cui verrà inviato successivamente il codice per l’accesso alla preview in rete sul canale di Streamit ‘Movimento Film Tv‘. Coloro che si prenoteranno entro e non oltre le ore 19 di martedì 31 maggio, riceveranno un link personale per la visione in anteprima e alta definizione del film che uscirà in sala il 1 giugno distribuito da Movimento Film e Classic.

Dal 1 Giugno, in contemporanea con l’uscita in sala del film, si legge nella pagina Facebook dedicata alla pellicola, saranno disponibili in chiaro per tutti gli utenti interessanti contenuti extra relativi al film: l’intervista esclusiva al regista Theo Angelopoulos realizzata dal critico Enrico Magrelli, trailer del film, clip esclusive, Making Of, il video della conferenza Stampa.

La polvere del tempo‘, che vede impegnati attori del calibro di Willem Dafoe, Bruno Ganz e Michel Piccoli (autore tra le altre cose di una recente grande interpretazione nel nuovo film di Moretti “Habemus Papam“), racconta cinquant’anni di storia della Grecia visti attraverso un lungo triangolo amoroso fra una donna e due uomini. Uno di questi è un regista che nel corso degli anni gira il mondo ed osserva il tempo passare fra i paesaggi di Roma e della Siberia, fra Colonia e New York, in un continuo dialogo fra realtà e immaginazione.