IT: Olivetti lancia a livello mondiale il nuovo Application Warehouse

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Un magazzino virtuale di applicazioni software a disposizione delle imprese e che sarà gestibile su diversi device Olivetti, tra cui il nuovissimo OliPad e dal prossimo anno sui computer portatili, i terminali POS di Explora e altri dispositivi mobili di cui si darà notizia nei primi mesi del nuovo anno. L’Application Warehouse, questo il nome del servizio, sarà attivo in Italia in concomitanza con il lancio del tablet Olivetti, mentre per l’estero bisognerà attendere i primi mesi del 2011.

Una grande quantità di servizi business a disposizione delle aziende e le Pubbliche Amministrazioni, con la possibilità si usufruire di innovativi software in grado di offrire soluzioni di business garantite e supportate dall’azienda di proprietà del Gruppo Telecom.

Tra i servizi offerti, sotto forma di microapplicazioni business, ci sono: nota spese, tracciamento contatti e check list. Mentre nuovi Sistemi Informativi lavoreranno sul valore della mobilità, come: gestione progetti, ordini e documentale, collaboration, workflow di firma, supporto al recruiting, catalogo digitale, allestimento punto vendita, sales force management.

La definizione di magazzino virtuale per le imprese non è casuale – ha affermato Patrizia Grieco, amministratore delegato di Olivetti – perché l’idea è di differenziare al massimo il servizio di Application Warehouse che è dedicato alle imprese da quello più consumer erogato su piattaforme tipo iTunes o altri app store in rete“. Qui, sottolineano dall’azienda di Ivrea, si parla di soluzioni avanzate, integrate e personalizzate per il cliente.