eCOMMERCE: anche Twitter nello shopping online

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Si chiama EarlyBird ed è la nuova piattaforma di shopping online offerta d Twitter ai suoi utenti. Si tratta di un servizio che consente di fare acquisti in rete, sia negli store online che in quelli tradizionali, navigando tra gli annunci dei più popolari siti di eCommerce.

In realtà, l’account @earlybird è lo stesso strumento con il quale già da tempo è possibile comprare biglietti per eventi e prodotti di varia natura, ma nella sua versione avanzata permetterà all’utente di poter accedere ad offerte last minute e uniche nel loro genere, quindi limitate nel tempo. Possibile anche il lancio, non confermato, di un apposito @earlybird dedicato al mercato musicale.

Ogni giorno saranno rese disponibili opportunità di acquisto esclusive, da leggere direttamente sul proprio account, ma da prendere al volo. Non sono stati resi noti, al momento, nomi di partner commerciali di rilievo e il servizio sarà attivo solo negli Stati Uniti, anche se dal quartier generale di Twitter a San Francisco hanno assicurato che nei prossimi mesi altri Paesi potranno accedere alla nuova funzionalità.