SOCIAL NETWORK: amministrative 2010, scrutini su Twitter e Facebook dal Comune di Venezia

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Di nuovo alle urne con le elezioni amministrative 2010, ma stavolta con una novità gradita agli appassionati di social networking. Grazie a Venis, con il coordinamento della Direzione Sistemi Informativi e la collaborazione del Servizio Stampa e Comunicazione web dell’Amministrazione Pubblica locale, i dati delle prossime elezioni comunali al Comune di Venezia verranno pubblicati sia su Twitter che su Facebook.

I risultati delle urne, le cui schede saranno scrutinate martedì 30 marzo a partire dalle ore 8, provenienti in real time dal Servizio elettorale, oltre che sul sito del Comune di Venezia, saranno infatti resi disponibili su due delle reti sociali più popolari del momento. L’ufficio stampa del Comune, inoltre, ha fatto sapere che commenti video sullo spoglio delle schede, da parte dei principali protagonisti delle elezioni 2010, saranno pubblicati anche su YouTube.

Basterà collegarsi quindi al sito del Comune di Venezia e seguire i link a Facebook e Twitter e si riceveranno messaggi in tempo reale sull’andamento e quindi l’esito degli scrutini per i novi candidati sindaco del capoluogo veneto. Sempre dall’home page del web site, si potrà in alternativa ricevere gli aggiornamenti sul voto tramite sms da TIM o semplicemente telefonando al numero verde offerto dall’amministrazione comunale.