MSN: con Sanremo nuovo store online di musica digitale

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Online il nuovo store di musica digitale di MSN, portale Microsoft tra i più frequentati in rete, che ha scelto come data di lancio proprio la giornata inaugurale del Festival di Sanremo. Un negozio online in grado di offrire un imponente catalogo di brani musicali e interi album in formato MP3.

Il sito, vantando accordi con le principali major discografiche, permette di offrire al pubblico del web un’importante gamma di generi musicali e di artisti, con la possibilità di ascoltare anteprime internazionali e di creare personali playlist. Ogni canzone pubblicata è ascoltabile attraverso un player dedicato per 30 secondi e la totale assenza di DRM (Digital Rights Management) ne permette il download, una volta acquistata, su altri device portatili.

Un sito web, dalla grafica giovanile ed accattivante, che farà sicuramente molto piacere agli oltre 16 milioni di utenti MSN, i quali con il semplice Live ID, potranno accedere a un nuovo database musicale e a informazioni più dettagliate sugli artisti, tutte da scoprire, facili da navigare e da consultare.