SOCIAL NETWORK: da Israele arriva Shidonni, la rete sociale degli under 12

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nasce un nuovo social network, si chiama Shidonni ed è tutto dedicato ai bambini fino ai 12 anni di età. Una rete davvero particolare, fondata da un gruppo di israeliani nella cittadina di Rehovot, a sud di Tel Aviv, e che ha da poco superato la soglia dei 200.000 utenti.

La piattaforma, ideata e fondata da Ido Mazursky, permette ai bimbi di dare vita ai loro disegni o personaggi di fantasia, popolando lo spazio virtuale di animazioni digitali appositamente studiate per le diverse fasce di età che vi rientrano. Il sito prevede anche la possibilità di acquistare uno dei pupazzi inventati, con una vera e propria realizzazione a mano del manufatto.

Un piccolo Facebook a portata di ragazzini, già tradotto in otto lingue, prossimamente anche in italiano, con livelli altissimi di sicurezza e privacy, senza possibilità di interagire con altri utenti. Shidonni, proprio per queste proprietà di tutela dei minori, ha ricevuto nel 2009 un importante riconoscimento internazionale dalla Coalizione internazionale per la sicurezza su internet ‘iKeepSafe’.