eCOMMERCE: niente più carta di credito, Amazon lancia il servizio ‘PayPhrase’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Stop a carte di credito e a codici segreti, Amazon lancia il nuovo servizio per l’eCommerce sicura ‘PayPhrase‘, la frase ‘magica’ per gli acquisti online. All’interno di PayPhrase sono infatti contenuti i codici di rimando ai dati delle carte di pagamento custoditi da Amazon, facilitando così le operazioni di acquisto in rete.

Una mossa importante sul mercato del Business to Consumer che, con il Natale alle porte e i primi timidi segni di disgelo dalla crisi economica, tenta di dare una scossa al settore delle vendite online fermo da un anno. In Italia nel 2008 il mercato eCommerce ha superato i 760 milioni di euro.

La visione di PayPhrase è di permettervi di pagare istantaneamente, dovunque vogliate pagare“, ha detto Matt Williams, direttore generale del servizio. Per utilizzare PayPhrase gli utenti dovranno creare una ‘frase’ o keyword che, unitamente a un pin segreto, permetterà loro di accedere a siti del network Amazon o sui partner, come DKNY.com, Jockey.com e Buy.com.