eCOMMERCE: ‘Compra adesso, paghi dopo’, a Natale nuovo servizio eBay

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Natale senza problemi per i clienti di eBay e PayPal che vogliono acquistare i propri regali senza dover fare troppo i conti col portafoglio. A venire incontro alle necessità creditizie c’è il servizio ‘Bill me later‘, cioè ‘compra adesso e paghi successivamente’, tramite il quale l’utente può acquistare un prodotto e rimandare il saldo a tempi migliori, fino a 90 giorni.

Con questa novità eBay prevede di portare in cassa oltre 150 milioni di dollari freschi entro Natale prossimo e di chiudere così l’ultimo trimestre con ottimi risultati. Lo stesso servizio di ePayment offerto da PayPal potrebbe in questo modo riscontrare un ulteriore gradimento da parte del pubblico in rete, per’altro già molto soddisfatto dalle ultime indagini interne a eBay.

Il sistema ‘Bill me later’ non è una novità nel panorama dell’eCommerce, utilizzato già con successo da grandi rivenditori come Toys R Us, Zappos.com, Pecto, Wal-Mart, Toshiba e US Airways. Diverse banche, tra cui CIT Bank, garantiscono per la transazione assieme a PayPal.