FACEBOOK: regali e beneficenza. Così Zuckerberg festeggia i 200milioni di utenti

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Pochi mesi fa aveva festeggiato i suoi primi 5 anni di attività, ora si trova ancora a dover organizzare un party per il nuovo record di Facebook: 200 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Così Mark Zuckerberg, CEO del più grande Social network della rete, è costretto a passare il tempo, tra annunci ripetuti di record strappati e la ricerca di nuove regole per una delle più attive e popolose community di Internet.

Per l’occasione, coinvolgendo diverse associazioni tra organizzazioni di volontariato e studi legali, l’inventore di Fb ha deciso di devolvere il 90% delle entrate a favore di progetti di beneficenza e solidarietà, mentre il resto sarà utilizzato per coprire i sempre più alti costi di gestione della piattaforma. Zuckerberg ha poi letteralmente inondato Facebook di gadget e nuove apps per gift a tema che gli utenti possono scambiarsi, annunciato inoltre la nascita di un ulteriore spazio denominato ‘Facebook for Good‘, con cui raccogliere le testimonianze di chi, grazie al network, è riuscito a ritrovare amici o parenti perduti negli anni. Praticamente una sorta di ‘Chi lo ha visto‘ sul web.