LA7 TELEVISIONI – Il primo semestre 2005 è il miglior semestre degli ultimi anni

di |

VINCITORI

La società italiana, controllata da Telecom Italia Media (Gruppo Telecom Italia) ha chiuso il primo semestre 2005 con ricavi pari a 79,8 milioni di euro, in crescita del 20,7% rispetto ai 66,1 milioni di euro archiviati nello stesso periodo del 2004 grazie all’andamento della raccolta pubblicitaria lorda che è cresciuta del 16,2% rispetto ai primi sei mesi del 2004. LA7 nel primo semestre dell’anno ha ottenuto importanti miglioramenti nei risultati di ascolto, a conferma del positivo riscontro del nuovo progetto editoriale avviato lo scorso autunno. L’audience share media progressiva dei primi sei mesi del 2005, infatti, è pari al 2,6% (+15% rispetto al 2,3% del primo semestre 2004). Il primo semestre 2005 è per La7 il miglior primo semestre degli ultimi anni. Il miglioramento dello share si è sviluppato mese dopo mese, con punte massime a maggio (2,7%) e giugno (2,8%, pari a circa 12 milioni di contatti al giorno). LA7 nei primi sei mesi del 2005 ha consolidato la sua presenza nello sport, grazie agli appuntamenti internazionali con la Coppa Uefa di calcio, il Torneo 6 Nazioni di Rugby, il Campionato Mondiale superbike e al grande successo di pubblico ottenuto dalla vela con la trasmissione delle prime regate di avvicinamento alla Coppa America da Valencia. Positivi anche i risultati raggiunti dall’offerta di contenuti a pagamento su digitale terrestre (calcio, boxe e cinema) Al 30 giugno le schede prepagate distribuite sono state circa 600.000, salite poi a oltre 700.000 nel mese di agosto 2005).