Corecom FVG: presentazione a Roma della guida su Par condicio e Regole della comunicazione a livello locale

di |

COMUNICATO STAMPA


La Conferenza nazionale dei Comitati Regionali per le Comunicazioni, considerata la complessità e l’articolazione della normativa vigente relativa alla cosiddetta “par condicio” e visto che l’election day accorperà elezioni politiche ed elezioni amministrative, presenta la guida a “Le regole della comunicazione in periodo elettorale. La par condicio a livello locale“, realizzata dal Corecom del Friuli Venezia Giulia.

La guida, che si rivolge ai cittadini, ma soprattutto alle forze politiche, ai media, ai giornalisti e agli amministratori pubblici – che in periodo elettorale sono tenuti a conoscere ed applicare le norme della “par condicio”, sarà presentata giovedì 28 febbraio 2008, alle ore 13.00, presso la sede dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in via Poli 29 a Roma.

Presentazione della guida alla “par condicio” a livello locale: Franco Del Campo, presidente del Corecom FVG, con gli interventi di Maria Luisa Sangiorgio, presidente della Conferenza nazionale dei Co.Re.Com e Maria Pia Caruso, dirigente Ufficio di Gabinetto AGCOM.

All’incontro, che ha anche l’obiettivo di riflettere sulle particolari attenzioni che si devono avere nella “costruzione della notizia” in periodo elettorale e sul ruolo dei media nel rispetto della “par condicio”, hanno annunciato la loro partecipazione: Roberto Natale, presidente della FNSI, Stefano Selli, direttore FRT e Fabrizio Berrini, segretario generale Aeranti per AerantiCorallo.