Alvarion: videosorveglianza wireless integrata per la rete di sicurezza del Presidente americano

di |

COMUNICATO STAMPA


Mentre gli occhi del mondo erano puntati sulla cerimonia inaugurale del mandato di Barack Obama, alla fine di gennaio, la sicurezza delle maggiori personalità americane e della grande folla che ha presenziato alle varie cerimonie è stata garantita anche dai prodotti di videosorveglianza wireless di Alvarion, scelte dal governo statunitense insieme a quelle di altri produttori. Alvarion, fornitore leader di soluzioni WiMAx e wireless a banda larga, ha predisposto una soluzione che è stata integrata nella rete di videosorveglianza wireless installata dal governo Americano in occasione della cerimonia di inaugurazione che si è svolta il 20 gennaio a Washington.

La protezione di uomini politici e cittadini in simili eventi è cruciale e ha richiesto anni di pianificazione da parte del governo. La rete messa a punto includeva alcune soluzioni commerciali a più frequenze offerte da vari fornitori. Parte della rete era costituita da videocamere posizionate attorno al Washington Mall per monitorare i partecipanti con BreezeACCESS 4900 di Alvarion, una soluzione wireless multipoint a banda larga progettata specificamente per le applicazioni di pubblica sicurezza nella banda di frequenza in licenza di 4,9 GHz.

Siamo lieti di avere avuto un ruolo chiave nel garantire la sicurezza in occasione di un evento storico per gli Stati Uniti, soddisfazione che condividiamo con il nostro partner Electronic Technology, leader nell’integrazione dei sistemi per la pubblica sicurezza, che ha sede nell’area di Kansas City e ha fornito il supporto tecnico remoto per la manifestazione”, ha dichiarato Greg Daily, presidente di Alvarion. “La sicurezza pubblica e personale riveste un’importanza crescente e le soluzioni di videosorveglianza wireless di Alvarion vengono utilizzate da governi e agenzie di tutto il mondo per poter accedere in banda larga e in tempo reale a database di importanza critica. La soluzione di Alvarion, personalizzata per questa applicazione specifica, si basa sulle soluzioni wireless a banda larga utilizzate dalla vasta base clienti globale“.

Questa inaugurazione è stata la più imponente nella storia degli Stati Uniti, la sicurezza era quindi la nostra massima preoccupazione in termini di protezione non solo del presidente e dei massimi esponenti politici nazionali, ma anche del numerosissimo pubblico“, ha commentato Dan Carr, presidente e consulente capo di ETI. “BreezeACCESS di Alvarion ha la flessibilità e la portabilità necessarie per un’implementazione rapida e semplice ovunque. La soluzione offre connettività e sicurezza a banda larga, fattori chiave che hanno determinato la scelta di questa piattaforma per l’integrazione nella rete di videosorveglianza“. La soluzione di videosorveglianza wireless di Alvarion offre qualità elevata e affidabilità, connettività sicura crittografata e supporto per la banda larga, consentendo un’elevata qualità del servizio per la videosorveglianza in tempo reale. Alvarion offre sul mercato un vasto portafoglio di soluzioni wireless a banda larga ad alta velocità per un’ampia gamma di applicazioni avanzate.