Adobe acquisisce YaWah: si rafforza la Rich Media Platform a livello globale di Adobe Scene7

di |

COMUNICATO STAMPA


Adobe Systems ha annunciato l’acquisizione di YaWah ApS, azienda europea di software per il dynamic imaging con sede a Aarhus in Danimarca.

L’acquisizione incrementerà a livello europeo e globale l’espansione di Adobe Scene7, piattaforma leader per i contenuti rich media sviluppata per le aziende del settore eCommerce e marketing multicanale.
Attualmente le soluzioni di Adobe Scene7 sono utilizzate dalle blue-chip di tutto il mondo – come QVC, Otto UK, and Levi Strauss & Co – per accrescere il proprio business online attraverso la gestione e la distribuzione di contenuti dinamici su più canali.

YaWah ha sviluppato un prodotto di eccellenza, un’ampia base clienti e una rete di partner collaborativi che distribuisce contenuti rich media dinamici in tutta Europa“, ha commentato Doug Mack, vice president and general manager of Consumer and Hosted Solutions di Adobe.

Le competenze e la tecnologia di YaWah, integrate con Scene7, garantiranno alle aziende europee un accesso immediato alle soluzioni media hosted, trasformando l’esperienza online dei siti Web maggiormente visitati.
L’acquisizione di YaWah non avrà un impatto significativo sul fatturato e sui ricavi di Adobe nell’anno fiscale 2008. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.