Vodafone rivoluziona il numero fisso: ora anche su cellulare

di |

Pietro Guindani: "Primi in Italia ad abbattere il muro tra telefonia fissa e mobile".

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Vodafone Italiarivoluzionail modo di comunicare degli italiani lanciando la prima formula integrataper avere sul cellulare anche un numero fissoe non pagare più il canone della linea fissa. L’iniziativa ridisegna i confini del mercato della telefonia superando la vecchia distinzione tra fisso e mobile e segna una nuova tappa della strategia avviata con Vodafone Casa.

“Siamo il primo operatore in Italia ad abbattere l’ultimo muro che separava il telefono di casa dal telefonino – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Pietro Guindani – la nostra  offerta e’ la risposta ai bisogni dei clienti che chiedono servizi integrati di comunicazione. E’ la dimostrazione di cosa intendiamo per innovazione semplice e utile e dei vantaggi della concorrenza. Solo in un contesto fortemente competitivo – ha concluso Guindani – l’innovazione e l’attenzione al cliente sono strumenti che permettono ad una azienda di continuare a crescere ed ai clienti di beneficiare ogni giorno di nuovi servizi”.

Graziealla nuova soluzioneintegrata di comunicazione, sarà possibile avere sul cellulare i vantaggi della telefonia mobile e di quella fissa, garantendo semplicità e convenienza ai clienti. L’innovativa proposta sarà disponibile per il mondo consumer comeVodafone Casa Numero Fisso e per le aziende come Vodafone InOffice Numero Fisso.

A casa il telefonino funzionerà da telefono fisso: tutte le chiamate al numero fisso verranno infatti ricevute sul cellulare del cliente.

Il servizio funzionerà con tutti i cellulari ed è possibile associare fino a due SIM con due numeri mobili su cui ricevere le telefonate.

Per chi chiama non cambia nulla: il cliente continuerà a pagare il prezzo di una normale chiamata di telefonia fissa. Chi riceve non sosterrà alcun costo. Quando il cliente non è a casa sarà avvisato della telefonata da un SMS, potrà scegliere di attivare il servizio di segreteria telefonica o il trasferimento di chiamata a pagamento.

Vodafone Casa Numero Fisso amplia ulteriormente l’offerta ai clienti avviata con Vodafone Casa che è stata lanciatanel maggio di quest’anno con risultati che hanno superato ogni aspettativa:il servizio infatti e’ utilizzato ormai da circa 350 mila clienti.

Vodafone Casa Numero Fisso è già prenotabile nei negozi e sarà operativo dall’inizio del prossimo anno. La comunicazione partirà nelle prossime settimane con una nuova missione degli ‘agenti speciali’ Francesco Totti e Gennaro Gattuso sui principali network televisivi nazionali. Regista dello spot è Michele Placido.