Vodafone Italia: Alberto Ripepi nuovo Direttore Tecnologie

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Dal 1° Dicembre 2006 Alberto Ripepi è il nuovo Direttore Tecnologie di Vodafone Italia. La Direzione Tecnologie definisce, realizza e gestisce le infrastrutture e le soluzioni di Rete e Information Technology di Vodafone Italia, con standard di Qualità sempre orientati all’eccellenza e alla massima soddisfazione dei Clienti.

Alberto Ripepi, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Pietro Guindani,sostituisce Didier Lebrat, che ha lasciato il Gruppo Vodafone. Ripepi è in Vodafone Italia dal mese di Giugno del 2001, dove ha ricoperto la carica di Responsabile Sviluppo IT Delivery fino al 2004. Successivamente è stato Responsabile IT Solutions & Delivery fino a Dicembre 2006, quando ha assunto la nuova carica.

Il suo percorso professionale è iniziato in Olivetti dove ha svolto diversi incarichi fino a ricoprire il ruolo di Responsabile Competence Center OIS, per poi proseguire in Infostrada, e infine in Fiat Auto. In qualità di Responsabile Tecnologie, ha presieduto la progettazione dei nuovi sistemi IT, il governo delle Architetture Tecnologiche e lo sviluppo di molti progetti innovativi di informatizzazione dei sistemi aziendali (dalla logistica ricambi alle risorse umane al crm alla gestione del budget al commercio elettronico).

Ripepi si è laureato nel 1985 in Ingegneria Elettronica all’Università di Napoli.Nato il 4 Giugno 1960 a Messina, è sposato e ha un figlio.