Univideo lancia UNIVision: la rivista ufficiale degli editori audiovisivi in Italia

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Edita dall’Univideo, Unione Italiana Editoria Audiovisiva, UNIVision è la rivista ufficiale degli editori audiovisivi in Italia. Pubblicata con cadenza bimestrale, UNIVision si pone come obiettivo di raccontare quanto avviene nell’universo dell’Home Entertainment italiano.
Una voce ufficiale per divulgare la visione unitaria, condivisa e strategica di tutti i protagonisti dell’Editoria Audiovisiva in Italia.
UNIVision si rivolge a un pubblico di addetti ai lavori del cinema e dell’entertainment, interni ed esterni, organi di informazione, analisti, investitori e istituzioni.

Il prodotto editoriale
Univision è la rivista ufficiale degli editori audiovisivi in Italia. Edita da Univideo, Unione Italiana Editoria Audiovisiva, ed è stata presentata al pubblico durante l’edizione 2008 della Mostra del Cinema di Venezia.

Mission
Pubblicata con cadenza bimestrale, si pone come obiettivo di raccontare quanto avviene nell’universo dell’home video italiano, un mercato tra i più dinamici delle categorie di Confindustria, con un balore annuo di circa 1 miliardo di euro. Univision si rivolge a un pubblico di addetti ai lavori del cinema e dell’entertainment, interni ed esterni – organi di informazione, analisti, investitori e istituzioni -. Una voce ufficiale per divulgare la visione unitaria, condivisa e strategica di tutti i protagonisti dell’Editoria Audiovisiva in Italia.

Contenuti
In ogni numero, l’editoriale raccoglie un’opinione diversa proveniente dai protagonisti del settore, italiani e internazionali, e gli articoli e le rubriche sono curati da professionisti e opinionisti specializzati nell’entertainment, provenienti dalle più autorevoli testate del settore, affinché UNIVision possa essere sempre una voce qualificata. Sulle pagine di UNIVision, inoltre, speciali di approfondimento dedicati all’Home Entertainment: opinioni autorevoli, interviste, informazioni e rubriche dedicate ai professionisti che lavorano nel settore, alle aziende di tecnologia e servizi interessate alle dinamiche che muovono il mercato del cinema sul fronte domestico, e alle realtà di Confindustria che operano nell’ambito della comunicazione audiovisiva. Società importanti non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini culturali considerando l’importante compito che svolgono per il Paese nel comparto dell’entertainment e il ruolo diretto che avranno per la redazione e la realizzazione della rivista stessa.

Target e tiratura
Univision ha una tiratura bimestrale di 10.000 copie, inviate in abbonamento postale gratuito a una mailing list selezionatissima e di alto profilo composta dai principali manager delle realtà associate che compongono l’Univideo [che rappresenta il 90% del mercato audiovisivo italiano], da manager opinion maker [top spender] del mercato home entertainment e da dirigenti del circuito di veicolazione dei prodotti [grande distribuzione / videonoleggio]; oltre che da cariche governative, funzionari / ministeriali e dirigenti dell’amministrazione pubblica coinvolti nel panorama di riferimento di Confindustria, con particolare attenzione al mercato audiovisivo.