Tommaso Pompei nuovo CEO del Gruppo Tiscali

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali

Cagliari, 31 ottobre 2005. Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali SpA, riunitosi in data odierna, ha nominato Tommaso Pompei Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo. Si prevede che Tommaso Pompei assumerà in tempi brevi la carica di AD.

Ruud Huisman lascia la guida operativa del Gruppo ma rimane membro del Consiglio di Amministrazione.

Tommaso Pompei ha ricoperto – dal 1997 ad oggi – il ruolo di Amministratore Delegato di Wind, il primo operatore alternativo all’ex monopolista Telecom Italia sul mercato italiano delle TLC, guidando la società dallo start-up fino alla vendita.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di AD di Pronto Italia – successivamente fusasi in Omnitel Pronto Italia ora Vodafone Italia – e di Sigma, società specializzata nello sviluppo di servizi informatici a valore aggiunto detenuta dall’IRI e dalle Ferrovie dello Stato.

La nomina di Tommaso Pompei a Chief Executive Officer avviene in un momento importante per la società. Dopo aver completato – sotto la guida di Ruud Huisman – il processo di focalizzazione nei mercati chiave e aver implementato con successo il processo di rifinanziamento, Tiscali oggi è pronta per affrontare una nuova fase di sviluppo che Tommaso Pompei saprà perseguire con il giusto approccio.

Informazioni su Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana, Milan: TIS, Euronext, Paris: 005773) è la principale Internet Communication Company indipendente europea. Con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi, dall’accesso ad Internet in modalità dial up e ADSL, a prodotti più specifici e tecnologicamente avanzati in grado di soddisfare  le esigenze del mercato. Tale offerta include anche servizi voce, servizi da portale e servizi a valore aggiunto. Al 30 giugno 2005, Tiscali ha registrato in Italia, Germania, Olanda, Regno Unito e Repubblica Ceca, un totale di 4,8 milioni di utenti attivi. Di  questi, 1,4 milioni sono abbonati ADSL, di cui oltre 250,000 in modalità ULL. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.com.