Tiscali: il potere di internet per aiutare a combattere l¿aids

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali
Dopo la calorosa accoglienza che il pubblico internazionale ha riservato alla presentazione dell¿importante iniziativa ¿46664 ¿ Give 1 Minute of Your Life To Stop AIDS¿, avvenuta a Londra lo scorso 21 ottobre, Tiscali continua senza sosta lo sviluppo del progetto online e presenta oggi le novit&#224 di www.46664.com, che culmineranno nell¿Internet Webcast del grande evento 46664-The Concert in association with MTV¿s Staying Alive del 29 Novembre, allo stadio Greenpoint di Cape Town in Sud Africa, e proseguiranno anche oltre.

Moltissimi gli artisti di fama internazionale che parteciperanno al concerto, fra cui Anastacia, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Beyonc&#232, Bono, Eurythmics, Jimmy Cliff, Johnny Clegg, Moloko, Ms. Dynamite, Paul Oakenfold, Peter Gabriel, Queen, The Corrs, Youssou N¿dour, Yusuf Islam (aka Cat Stevens) e Zucchero. Prossimamente, inoltre, tutti i fans di Zucchero potranno accedere, online su www.46664.com ad un¿intervista video nella quale la loro star preferita racconter&#224 come &#232 nata la sua partecipazione al progetto di Mandela e anticiper&#224 alcuni elementi della sua esibizione al concerto di Cape Town.

Il sito &#232 stato pensato e realizzato con il preciso obiettivo di coinvolgere attivamente tutti gli utenti della Rete, ognuno nel suo piccolo, a sostenere la lotta contro l¿HIV/Aids. Una lotta che passa sia attraverso la presa di coscienza delle immense proporzioni di questa tragedia dilagante, sia attraverso la raccolta di fondi per sostenere programmi di prevenzione e diagnosi di questa vera e propria sciagura che, solo in Africa ha gi&#224 fatto 17 milioni di vittime, pi&#249 di tutte le guerre e malattie del Continente, e ogni giorno uccide 6.500 persone e ne infetta 9.500, di cui 1.400 neonati.

Ad accogliere gli utenti, un pass molto speciale che d&#224 diritto al primo livello di ingresso nel mondo della solidariet&#224: un semplice, efficace e veloce strumento che permette ai visitatori di invitare amici e conoscenti a partecipare all¿iniziativa semplicemente inviando loro il ¿46664 pass¿ inserendo i rispettivi indirizzi di posta elettronica. Moltissime saranno le prossime iniziative di promozione e diffusione del progetto che nei prossimi giorni arricchiranno il sito e che aiuteranno a combattere l¿AIDS facendo leva sull¿incredibile potenziale di informazione della Rete.

Come tutto il progetto, anche il sito trova la sua forza nella grande musica e nei grandi interpreti che si sono prestati a sostenere il diritto umano alla vita.

Come tutto il progetto, anche il sito trova la sua forza nella grande musica e nei grandi interpreti che si sono prestati a sostenere il diritto umano alla vita.

Nella sezione ¿Music¿ (http://www.46664.com/downloads) &#232 gi&#224 possibile scaricare alcune delle canzoni scritte e interpretate in esclusiva per ¿46664 ¿ Give 1 Minute of Your Life To Stop AIDS¿. Sono attualmente online Whole Life di Paul McCartney e Dave Stewart , 46664 Long Walk to Freedom di Dave Stewart, Bono, Youssou N¿Dour; People di Jimmy Cliff e Sting e Amandla dei Queen e Anastacia. Prossimamente il catalogo includer&#224 anche 46664 di Mick Jones; Invincibile Hope di Brian May, Roger Taylor e Nelson Mandela e molte altre. Gli utenti potranno scaricare ogni singola canzone, scegliendo di pagare un prezzo che varia da 0.99 fino a 9.99 euro: ogni euro speso sar&#224 un effettivo contributo alla raccolta di fondi destinata a fermare l¿AIDS.

Il sito &#232 anche un punto di incontro con una chat settimanale che si terr&#224 ogni venerd&#236, alle ore 13.00. Grandi artisti Dave Stewart, Roger Taylor e Brian May hanno gi&#224 partecipato. Per scoprire i nomi dei artisti che saranno protagonisti delle prossime chat gli utenti Internet possono visitare l¿home page del sito ufficiale . Anche Peter Gabriel dar&#224 vita prossimamente a un forum rispondendo online alle domande dei visitatori del sito.

E ancora, a partire da domani fino al concerto del 29 novembre, gli utenti potranno, nella sezione ¿Diary¿, accedere alle straordinarie immagini di backstage delle prove del concerto iniziate contemporaneamente a Londra, New York e Cape Town, con i video-messaggi di artisti del calibro di Paul McCartney, Annie lennox, Dave Stewart, Brian May, Ms Dynamite, Beyonc&#232 e molti altri ancora.

Dalla sezione ¿Media¿ &#232 possibile scaricare le pi&#249 belle immagini di tutti gli artisti per aggiornare il proprio desktop, mentre &#232 ufficialmente aperta anche la sezione ¿Shop¿, dove oltre alle canzoni &#232 possibile comprare le magliette di 46664.

Infine, nella sezione ¿Donation¿, gli utenti di tutto il mondo potranno fare donazioni online o dal proprio cellulare Vodafone attraverso il numero PREMIUM 46664. Una volta composto il numero, gli utenti potranno ascoltare il messaggio di adesione di personaggi famosi come Bill Clinton, David Bowie e Rober de Niro, ed effettuare la propria donazione semplicemente ascoltando una delle canzoni esclusive registrate da grandi artisti .

¿46664 – Give 1 Minute of Your Life To Stop Aids¿ ha bisogno del sostegno di tutti. In nome di questo principio, Tiscali &#232 pronta a condividere la diretta Web del grande evento 46664-The Concert in association with MTV¿s Staying Alive -, per cui ha i diritti online di esclusiva, con tutti gli operatori Internet che siano interessati a dare all¿evento e alla campagna la massima visibilit&#224. Per far fronte a una tragedia di proporzioni immense servono forze immense.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia