Ministero della Difesa, web tv: prima diretta streaming la Festa della Repubblica il 2 giugno

di |

COMUNICATO STAMPA


Stream

Dopo il lancio dei social network e le app per dispositivi mobile, il ministero della Difesa fa il suo ingresso anche nel mondo della web tv: a partire da oggi è online, in fase sperimentale, la ‘Web TV Difesa‘.

 

L’iniziativa consentirà di sperimentare uno strumento più vicino alle esigenze di informazione e trasparenza che la società informatizzata richiede. La finalizzazione del progetto della webtv è prevista nel mese di settembre.

 

La web tv del ministero è stata studiata per valorizzare, rendere disponibile e diffondere l’enorme patrimonio video della Difesa e delle Forze Armate, mediante la visione di video inseriti in canali tematici (attività operative, attualità, eventi promozionali, memorie storiche, ecc.) e un’interfaccia grafica che consente una navigazione intuitiva e veloce.

 

Saranno, inoltre, resi disponibili in streaming le attività parlamentari, gli interventi dei vertici dello Stato Maggiore e del capo del Dicastero. In occasioni di eventi e manifestazioni di particolare rilievo, saranno inoltre realizzati degli streaming live.

 

La prima diretta web sarà effettuata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. I video potranno essere condivisi e integrati sui Social Media (Facebook e Twitter), oppure segnalati tramite email.

 

La Web TV Difesa è disponibile su www.difesa.it