Sony: al vertice dell’audio e del video

di |

COMUNICATO STAMPA


Prestazioni video e audio da vero primato nel nuovo DVP-NS92V, il più recente lettore DVD proposto da Sony a completamento di una gamma di soluzioni che non teme confronti. Il nuovo top di gamma tra i lettori di DVD Sony legge anche il formato Super Audio CD e incorpora l’uscita HDMI.

Tra le sue caratteristiche principali si segnala innanzitutto la presenza dell’uscita HDMI (High Definition Multimedia Interface) che rende disponibile, su un solo cavo, l’intero segnale digitale, oltre a garantire una semplice e comoda connessione con televisori o amplificatori AV.
La funzione di “upscaling” digitale a 1.280x720p/1.920×1.080i permette poi di aumentare decisamente la qualità di visione, riproducendo l’immagine a una risoluzione superiore rispetto al normale; uno speciale algoritmo, esclusivo di Sony, provvede a calcolare dinamicamente i necessari aggiustamenti in modo da offrire ricchezza di dettaglio, eccezionale brillantezza e colori sempre saturi.

Anche la riproduzione dell’audio raggiunge livelli di assoluto rilievo, grazie al coinvolgente Surround Multicanale offerto dalla riproduzione Super Audio CD: non solo la qualità sonora è superba, ma si ha la sensazione di trovarsi al centro di una sala da concerti con la possibilità di ascoltare e distinguere ogni singolo strumento come mai fin’ora. Il nuovo modello si caratterizza inoltre per l’adozione del Precision Cinema ProgressiveTM, un sofisticato circuito che assicura una fluida riproduzione di qualunque DVD e che, rilevando gli oggetti in movimento e calcolandone la persistenza sullo schermo, effettua il processing di ogni singolo pixel in modo da garantirne sempre il trattamento più appropriato. Il risultato è una superiore qualità di riproduzione non solo delle parti statiche, ma anche di quelle che si muovono velocemente. A questo, si aggiunge infine l’eliminazione delle fastidiose scalettature delle linee diagonali, tramite il sistema di compensazione V-Edge.

Destinato ai più esigenti, e disponibile in versione argento, il DVP-NS92V si distingue per il design molto sottile e curato, caratterizzato da finiture in alluminio satinato, che ne fanno il complemento ideale della gamma degli LCD Sony della famiglia BRAVIA (Best Resolution Audio Visual Integrated Architecture).