E’ Naomi Climer il nuovo Direttore di Sony Professional Solutions Europe

di |

Guiderà l'ulteriore espansione della Divisione di Sony dedicata all’ambiente media, al broadcast e alle soluzioni business-to-business

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony ha scelto Naomi Climer, ex Director of Professional Services e Head of Media Sales, Western Europe , come nuovo Vice President of Sony Professional Solutions Europe. Climer eredita una solida piattaforma di business improntata alla crescita dal suo predecessore Mitsuru Ito, che tornerà in Giappone alla fine di maggio per assumere un ruolo di senior management nell’ambito di Sony PCL Co.

La missione principale di Naomi Climer consisterà nell’espandere ulteriormente le quote di mercato delle attività europee di Sony nel settori media, broadcast e professionale, in particolare per quanto riguarda le soluzioni per il digital signage, il cinema digitale, il medicale, il network video monitoring e la videocomunicazione.

Naomi Climer porta con sé un ricco bagaglio di esperienze nel settore broadcast e aziendale, e una vasta competenza nell’area dei servizi professionali, in particolare per quanto riguarda l’integrazione dei sistemi.

Parlando a nome di Broadcast & Professional Company di Sony Corporation, Giappone, il Presidente Mitsuru Ohki ha dichiarato: “Consideriamo la nomina di Naomi in questa importante posizione manageriale in Europa come un’enorme opportunità per le nostre attività nel settori broadcast e professionale. La sua preparazione tecnica, unita alla sua esperienza manageriale presso un’importante emittente europea, le consentono di comprendere in modo ottimale le esigenze dei clienti e le sfide che essi devono affrontare.

“Confidiamo che Naomi saprà usare questa preziosa esperienza per favorire la transizione delle nostre attività e delle soluzioni broadcast offerte alle aziende che adottano la convergenza AV /IT, l’integrazione dei sistemi e i servizi di assistenza, e che riesca al contempo a mantenere il primato della nostra azienda presso la sua base di clienti tradizionali nel settore del broadcast.”

Oltre a seguire l’espansione delle attività, Naomi Climer svolgerà un ruolo importante nella realizzazione di soluzioni ‘Sony United’, ad esempio sostenendo la crescente adozione dell’Alta Definizione in ambito professionale, affermando la posizione di Sony come azienda innovatrice nel settore dell’IPTV e della TV mobile e creando un business case il più possibile solido per la migrazione al cinema digitale in tutta Europa.

Commentando la nomina, Nishida-San, President Sony Europe, ha affermato: “Nel dare il benvenuto a Naomi Climer come nuovo Head of Sony Professional Solutions Europe, Sony dimostra ancora una volta il suo impegno nell’assegnare le posizioni di leadership del futuro alle persone più idonee. L’Alta Definizione è alla base della nostra strategia di crescita, e lo è in particolar modo nel settore del broadcast. Naomi ha operato direttamente in questo settore per molti anni e la sua nomina a capo di Professional Solutions Europe testimonia il suo talento e il nostro impegno a cambiare il nostro modo di pensare, pianificare e agire come leader tecnologici nell’era dell’HD.”

“Restiamo convinti che, comprendendo le motivazioni che muovono i nostri clienti e non focalizzandoci esclusivamente sulle tecnologie innovative, creeremo i presupposti ottimali per poter rispondere alle esigenze attuali e future dei clienti,” ha dichiarato Climer. “Il mio compito sarà di creare le condizioni, ogni volta e in tutte le occasioni in cui ne avremo la possibilità, per agire come un’unica Sony United, poiché quando riusciamo a superare le nostre divisioni sappiamo essere fortemente competitivi, dinamici e, in ultima analisi, sappiamo fornire ai clienti i mezzi necessari per raggiungere risultati straordinari.”