Tutti reporter con SKY TG24. Riprende la rubrica ‘Reporter Diffuso’ sull’informazione in Rete

di |

 Nella nuova edizione anche l’Oscar di Reporter Diffuso. Prima puntata con un video inedito sul crollo delle Twin Towers. Sul canale 500 di SKY ogni sabato alle ore 11.35

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

Parte la nuova stagione di Reporter Diffuso, la rubrica di SKY TG24, il canale all news diretto da Emilio Carelli, dedicata alla rivoluzione che il web ha portato nel modo di fare informazione e di trattare le notizie.

 

In diretta, ogni sabato, alle ore 11.35 (repliche alle 22.35), Marco Montemagno, a partire da domani ci guida attraverso le ultime novità della rete.

 

Ospite della prima puntata (sabato 16 settembre) è Paolo Attivissimo, noto blogger specializzato sull’11 settembre, che domani propone un video inedito sul crollo delle Twin Towers girato da una coppia di americani che, nel giorno dell’attentato, si trovava all’interno di un grattacielo attiguo alle Torri.

 

L’obiettivo del programma è quello di consentire agli appassionati di internet, ma anche ai meno esperti, di pubblicare foto, video e testimonianze di fatti e notizie. Quindi, con Reporter Diffuso anche i telespettatori di SKY TG24, come già avviene ad esempio nei blog di internet, potranno diventare protagonisti attivi dell’informazione, inviando il loro materiale a reporterdiffuso@skytv.it.

 

Analizzando l’evoluzione dell’informazione su internet, il programma non mancherà di indicare siti utili, segnalare i retroscena e le curiosità della rete per portarli a conoscenza del grande pubblico, in modo semplice e comprensibile.

 

Sono due gli appuntamenti fissi: l’incontro con un personaggio che racconta il suo rapporto con il mondo del web e “Il caso della rete” che ogni settimana è analizzato per cercare di capire quale sia il processo del “making news” dei reporter nascosti nella rete.

 

Infine, tutti i reporter improvvisati, con i loro video, saranno candidati all’“Oscar di Reporter Diffuso”, concorso che si concluderà a fine stagione televisiva, quando verrà eletto il “Miglior Reporter”, ospite dell’ultima puntata del programma.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia