Sky e FASTWEB insieme

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

La fantastica offerta di SKY e’ ora fruibile anche attraverso la banda larga di Internet, l’IPTV, o Internet Protocol Television, e grazie al gestore leader in Italia nella tv via internet: FASTWEB.

E’ il risultato di un accordo che, a partire da marzo, ha dato il via al sodalizio tra SKY e FASTWEB e ha reso disponibili in pratica tutti i pacchetti del Bouquet SKY attraverso l’IPTV e la videostation di FASTWEB.
Un incontro felice, che in due mesi ha dato frutti eccellenti: sono gia’ oltre 25 mila le famiglie italiane abbonate a SKY che utilizzano come vettore la IPTV di FASTWEB.

L’accordo tra SKY e FASTWEB avra’ durata quadriennale e non ha precedenti in Italia. Segna una trasformazione strutturale nel rapporto tra pay tv e IPTV nel nostro Paese.

Le maggiori novita’ sono due.
L’IPTV di FASTWEB compie un altro, importante passo avanti per la realizzazione della sua missione: garantire agli utenti la disponibilità dei migliori contenuti televisivi attraverso la migliore esperienza di fruizione possibile. Una piattaforma sempre più completa che si arricchisce grazie a un’offerta amplissima di pay tv, e con la stessa qualita’ video del satellite.
La seconda e’ l’opportunita’ colta ancora una volta da SKY di rendere la sua offerta televisiva facilmente disponibile alle famiglie italiane, puntando sull’innovazione tecnologica.
Ai 4 milioni 170 mila abbonati a SKY, raccolti in meno di quattro anni, possono ora aggiungersi agevolmente gli utenti FASTWEB e chi, ad esempio, risiede nei centri storici di citta’ come Torino, dove i regolamenti comunali pongono vincoli all’istallazione di antenne.

Ora, chi si abbona a SKY attraverso FASTWEB, puo’ ricevere l’ offerta SKY attraverso la rete di FASTWEB, accedendo ai pacchetti “Mondo” – composto da oltre 50 canali di sport, news, intrattenimento, mondi e culture, bambini e ragazzi, musica – “Cinema”, “Sport” e ad altri servizi come il Cinema on Demand.

In sintesi, l’accordo SKY-FASTWEB prevede:
– la disponibilità, su una nuova piattaforma tecnologica , di un’offerta SKY tale da coprire tutti i target (bambini, documentari, musica, ecc.), come già oggi avviene su satellite (SKY su IPTV)
– la stessa struttura di pricing del satellite nell’offerta e nelle promozioni
– l’assistenza clienti del customer service di SKY per questioni attinenti l’offerta commerciale e l’assistenza clienti del customer care di FASTWEB per questioni attinenti l’erogazione del servizio
– l’installazione e la distribuzione del servizio, tramite Videostation, da parte di FASTWEB, che inoltre abbina alla fornitura del servizio IPTV anche la fornitura di servizi di telefonia e internet a banda larga