Sky Italia: Gary Davey e Francesco Donato dall’Italia a Sky Deutschland

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

Gary Davey, a partire da giugno, assume la carica di Executive Vice President Programming di Sky Deutschland, a diretto riporto di Brian Sullivan, Ceo della pay tv tedesca. In questo ruolo Davey avrà la responsabilità dell’intera offerta di cinema e intrattenimento. Il manager australiano, inoltre, assumerà ad interim la resposabilità dell’area Canali Terzi.

Davey lascia l’incarico di Chief Operating Officer di News Corp Stations Europe, la divisione che si occupa delle attività televisive del gruppo in Europa Centrale e Orientale con quartier generale a Milano Santa Giulia, dopo aver contribuito in maniera determinante al lancio e all’affermazione nel panorama televisivo italiano di Cielo, il canale gratuito del digitale terrestre del gruppo News Corp.

Sposato, 57 anni, Davey vanta un’esperienza di oltre 35 anni nell’industria televisiva internazionale, avendo occupato diversi ruoli come Senior Executive di News Corporation a New York, Londra e Hong Kong.

Cresce in Europa anche il manager italiano Francesco Donato, che dallo scorso 1 giugno ha assunto in Sky Deutschland il ruolo di Vice President Broadcast Operations, a diretto riporto di Jim Rudder, Senior Vice President Broadcast Operations.

Donato, in Sky Italia dal 2003, ricopriva attualmente il ruolo di responsabile operations dei canali Sky Sport e responsabile produzione di Sky Sport 24, e ha una lunga esperienza nel settore della pay tv avendo lavorato fin dal 1990 in Telepiù, con ruoli di sempre maggior responsabilità nell’area broadcasting.

Donato, 45 anni, è stato tra i principali artefici della nascita di Sky Sport 24, l’all news sportivo di Sky Italia che ha recentemente tagliato il traguardo dei 1000 giorni di programmazione, e porterà la sua esperienza in Germania per contribuire al lancio, previsto il prossimo inverno, del canale all news sportivo della piattaforma Sky Deutschland.