FPA Worlds 2012, mondiali di frisbee freestyle a Rimini con Open Sky e Tooway

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

Grande evento estivo con i più grandi atleti al mondo di quella che ormai, a tutti gli effetti, è da considerarsi una disciplina sportiva. Dal 2 al 5 agosto, infatti si svolgeranno a Riccione i Mondiali FPA di Frisbee Freestyle. L’evento è anche all’insegna di multimedialità, web e social. Grazie a Tooway e a Open Sky, i Mondiali saranno infatti costantemente in live streaming sul web. Così come sarà possibile seguire le dirette di Radio Studio Delta nel weekend, con interviste e curiosità sull’evento sportivo più importante dei Riviera Beach Games 2012. E il tutto sarà “postato” anche su Twitter e Facebook.

 

Mentre a Londra impazzano i giochi Olimpici, a Riccione sono in arrivo circa un centinaio tra i più grandi interpreti al mondo di uno sport che incarna a pieno  titolo lo spirito sportivo e sogna di approdare un giorno all’Olimpiade. Per quattro giorni il cuore della Perla Verde batterà al ritmo delle evoluzioni dei funamboli del frisbee che tornano dopo quasi un decennio sulla sabbia dell’Adriatico a contendersi il titolo mondiale più prestigioso.

 

Una grande festa non può dimenticare chi oggi fatica a trovare motivi per festeggiare, per questo a  Riccione ci sarà un momento anche per la solidarietà: l’organizzazione dei campionati Mondiali di Frisbee Freestyle aderisce infatti al progetto “Fà quel !!!” in favore dei terremotati emiliani. La raccolta dei fondi porterà ad un gesto semplice e concreto: l’acquisto dei beni presenti nella lista redatta quotidianamente dalle amministrazioni locali colpite dal sisma.