Allo Sky Tour 2006 va in onda Xbox 360

di |

Xbox 360 trasportera’ gli appassionati nella nuova generazione di intrattenimento interattivo per tutta la durata del tour estivo di Sky

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

Sulle note dei brani più gettonati dell’estate, Xbox 360 accompagnerà lo Sky Tour 2006, la manifestazione itinerante della TV satellitare italiana giunta alla sua quarta edizione.

Per 5 settimane, dal 18 luglio fino al 20 agosto, il tour estivo toccherà 53 località in 7 regioni (dal Piemonte alla Sicilia), ospitando protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo e coinvolgendo il pubblico in numerose iniziative di intrattenimento., per conoscere tutti i contenuti dei canali Sky e le incredibili opportunità della tv satellitare.

Per l’occasione Xbox 360, sponsor principale dell’iniziativa, metterà a disposizione del pubblico dello SKY Tour 6 postazioni di gioco per permettere ai giocatori, esperti e non, di entrare nella realtà dell’alta definizione.

La console di nuova generazione propone una gamma di titoli per soddisfare tutti i gusti dei presenti da “Project Gotham Racing 3”, il simulatore di guida iper-realistico che trasporta i piloti nelle metropoli del mondo, a “Kameo” un incredibile avventura in un mondo magico e partecipare ad avvincenti combattimenti con “Dead or Alive 4”, il quarto capitolo di una delle più famose saghe di tutti i tempi.

Inoltre, saranno disponibili nuovi e appassionanti titoli come “Rumble Roses XX”, per calarsi nei panni delle avvenenti lottatrici di Wrestling, “Tony Hawk’s American Wasteland”, un avvincente gioco che guiderà il pubblico in prove e figure mozzafiato di skateboard, “Rockstar Games presenta: Table Tennis”, per vivere l’intensità e la rapidità di una vera sfida a ping-pong, “Moto GP 06”, tutti in sella per battere il campione assoluto, il mitico Valentino Rossi, e “Fifa World Cup 2006”, per ripercorrere l’emozionante e trionfale cammino della nazionale italiana.

Nel viaggio itinerante di Sky Tour nessuno è escluso! Verranno infatti distribuiti numerosi gadget Xbox 360 e organizzati esclusivi tornei che metteranno a dura prova le abilità dei videogiocatori.

Per maggiori informazioni su Sky Tour è possibile visitare il sito www.skylife.it, mentre per conoscere il programma estivo di Xbox 360 è possibile collegarsi a www.xbox.com/it-IT.

Xbox e Xbox 360

Microsoft ha rivoluzionato l’industria del videogioco con il lancio di Xbox nel Novembre del 2001 (www.xbox.com), la prima generazione del sistema per videogiochi ed entertainment disponibile ora in 26 paesi in tutto il mondo. Da Natale 2005, la console di nuova generazione dell’azienda americana, è disponibile in Europa, Giappone e Nord America; dal 2006 in Australia, Colombia, Hong Kong, Corea, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan. Xbox 360 (http://www.xbox.com/xbox360). Xbox 360 è la piattaforma di gioco e entertainment più potente, in grado di offrire i migliori titoli e il servizio di gaming online Xbox Live, esperienze uniche che circondano i giocatori.

Microsoft Entertainment and Devices Division

La divisione Entertainment and Devices di Microsoft è stata creata nel Settembre del 2005 per supportare la vision dell’azienda di un’offerta di servizi software integrata e continuare l’innovazione nel campo dell’intrattenimento digitale. La divisione si compone di quattro principali attività: Interactive Entertainment Business, che include sia Xbox sia i Giochi per la piattaforma Windows; Entertainment Business, che comprende i progetti di Microsoft nel campo dell’intrattenimento digitale musicale, televisivo e include inoltre MSTV e i prodotti Windows XP Media Center Edition; Consumer Productivity Experience Business, che riunisce mouse e tastiere; Macintosh Business Unit e le applicazioni per il mercato consumer come Encarta, e la suite Digital Image; Mobile and Embedded Business, che guida i dispositivi basati su Windows Mobile ed è orientata al mercato Windows CE, Windows XP Embedded e all’area Automotive.