Accordo Sky – Gruppo Espresso: debuttano sul satellite All Music e 25 nuovi canali audio tematici

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

SKY Italia e il Gruppo Editoriale L’Espresso hanno raggiunto un accordo per la distribuzione sulla piattaforma satellitare dei contenuti multimediali prodotti dal gruppo italiano. In base a questa intesa All Music, una delle emittenti nazionali terrestri più amate dal pubblico giovanile e caratterizzata da un palinsesto ricco di programmi di intrattenimento e musica, sarà visibile sul canale 128 della piattaforma.  

A partire da agosto, inoltre, il Gruppo Editoriale l’Espresso, attraverso la sua controllata Elemedia, fornirà a SKY in esclusiva 25 canali audio tematici che – in sostituzione degli attuali curati da un fornitore internazionale e non espressamente prodotti per il pubblico italiano – andranno a costituire la nuova offerta audio della piattaforma. Questi canali si avvarranno dell’esperienza e della professionalità dei tanti talent che lavorano per le reti radiofoniche del gruppo e punteranno a soddisfare in pieno i gusti e le aspettative degli ascoltatori italiani. Anche i nuovi canali audio entreranno a far parte del pacchetto Mondo SKY, lo stesso che già oggi ospita il canale televisivo Deejay Tv, che continuerà ad essere distribuito sulla piattaforma.

Grazie a questo accordo, SKY Italia rafforza il suo rapporto di collaborazione con uno dei più importanti gruppi italiani del settore dei media e completa la sua offerta di emittenti generaliste nazionali distribuite via satellite.