Navini, leader al secondo Mobile WiMAXTM PlugFest

di |

La station base Ripwave® MX equipaggiata con prestazioni Wave 1 e Wave 2

COMUNICATO STAMPA


Il sistema Ripwave® MX di Navini Network è stato presentato al secondo WiMAX Forum® Mobile PlugFest tenutosi in Spagna a Malaga.

Navini è il leader globale (“State of the Market Wireless Broadband Analysis Report 2006 – 2010 & SkyLight Research Wireless Broadband Five Year Forecast 2006 – 2010” di SkyLight Research, Giugno 2006) nella fornitura di soluzioni plug-n-play personali per l’accesso in Banda Larga wireless, e con la maggior esperienza di sviluppo commerciale. Navini ha partecipato a tutti i Mobile WiMAX PlugFest tenuti fino ad oggi.

“Abbiamo partecipato ad ogni Mobile WiMAX PlugFest dimostrando le capacità e la consistenza dei nostri prodotti e della nostra tecnologia” dice Sai Subramanian, Vice President of Product Management e Strategic Marketing di Navini. “Vogliamo essere i primi ad offrire al mercato prestazioni Wave 2, come la tecnologia Beamforming, e vogliamo essere al primo posto per le certificazioni che partiranno nel 2° trimestre del 2007.”

Per il PlugFest, Navini ha impiegato la piattaforma Ripwave® MX8, già commercialmente disponibile, nelle bande 2,5-2,6GHz e 3,4-3,6GHz. La base station si è dimostrata in grado di supportare molte delle prestazioni PlugFest opzionali, come Beamforming, Handover, HARQ (Hybrid Automatic Repeat Request), modalità sleep/idle, power control, feedback e altre.

“Questa piattaforma è già in produzione e regolarmente fornita, ma la cosa più importante è che supporta già le prestazioni Wave 2 oltre ovviamente a quelle Wave 1” aggiunge Subramanian.

______________________

WiMAX Forum
Il WiMAX Forum è un ente non-profit nato per dare direttive ai fornitori ed aiutarli a promuovere e certificare la compatibilità ed interoperabilità dei prodotti wireless in banda larga che utilizzano gli standard IEEE 802.16 ed ETSI HiperMAN wireless MAN. L’obiettivo del forum è quello di accelerare la disponibilità di questi dispositivi nel mercato. I prodotti certificati dal WiMAX forum saranno completamente interoperabili e supporteranno applicazioni Metropolitane in Banda Larga fisse, portabili e mobili. Per maggiori informazioni a proposito di WiMAX Forum e le sue attività, visitate www.wimaxforum.org
“WiMAX Forum” è un marchio registrato del WiMAX Forum. “WiMAX”, il logo WiMAX Forum, “WiMAX Forum Certified” ed il logo “WiMAX Forum Certified” sono marchi registrati del WiMAX Forum. Tutti gli altri marchi son odi proprietà dei rispettivi proprietari.

Navini Networks
Con il oltre 70 reti commerciali nel mondo, in 6 continenti e partnership strategiche con società leaders del settore, Navini Networks è leader nella fornitura di soluzioni di accesso in banda larga wireless portabili e plug & play. Navini è l’unica Società in grado di fornire tecnologia brevettata Smart Beamforming, che permette di proporre banda larga personale verso il mercato di massa, con la possibilità di upgrade dei sistemi verso lo standard Mobile WiMAX per fornire Smart WiMAXTM (Smart WiMAXTM è la combinazione di mobile WiMAX con Smart Beamforming & MIMO). I prodotti della famiglia Navini Ripwave® MX portabile, zero-installazione, NLOS (non line of sight – assenza di visibilità ottica) comprendono modem d’utente da tavolo e PCMCIA, stazione base, ed EMS (Element Management System – sistema di gestione) operativi in tutte le frequenze della gamma dello spettro ed aggiornabili via software agli standard 802.16e. Navini Networks è uno dei principali membri del WiMAX Forum e del comitato per lo standard IEEE 802.16e. La sede di Navini è a Richardson, Texas. www.navini.com

IBAX
Solo master partner Navini in Italia dal 2004, IBAX ha attivato circa 100 sistemi Navini Non Line of Sight, dai prototipi proprietari alle ultime piattaforme P3 per WiMAX, accumulando esperienza progettuale ed operativa con antenne beamforming in qualsiasi ambiente urbano, rurale o montano, per applicazioni multimediali o di video sorveglianza mobile, anche all’interno di edifici. Come system integrator, IBAX progetta, realizza e gestisce reti wireless anche all’estero, con apparati di ogni tipo e frequenza per tutti i componenti di rete. Per l’accesso locale mirato a mercati di massa, assicura i minor costi possibili usando soprattutto soluzioni Navini in tutte le frequenze da 2,3 a 3,7 GHz con profili WiMAX, ed anche quelle libere rispettando gli standard ETSI. www.ibax.it