Mostra del Cinema di Venezia: venduti 34.573 biglietti, crescita del 6% sull’anno passato

di |

COMUNICATO STAMPA


Con la vendita quest’anno di 34.573 biglietti, la 68/a Mostra del Cinema di Venezia ha registrato una crescita del 6%. E’ quanto comunicato al Cda dal presidente della Biennale, Paolo Baratta , il quale ha reso noto anche che sono stati 251.940 i visitatori, ad oggi, alla 54/a Esposizione d’Arte (+13%). Tra gli elementi di novità l’apprezzamento riscontrato nelle rinnovate strutture della Mostra del cinema del Lido.

Al Cda è stata quindi illustrata una relazione generale su impianti e tecnologie del sistema delle sale cinematografiche al Lido. Il Consiglio ha concordato sulla predisposizione di piani e programmi relativi sia all’impiantistica generale, sia al sistema digitale, da monitorare ed elevare nella qualità e nelle prestazioni.

Il Consiglio, si legge sempre su www.giornaledellospettacolo.it, ha concordato inoltre sulla predisposizione di un programma di contenimento dei costi di allestimento che permetta l’allestimento per la 69/a Mostra del Cinema 2012 di una sala del tipo “Perla 2“, per cui sono in corso colloqui e approfondimenti per la ricerca del luogo adatto.

Il Cda ha quindi approvato – come ulteriore stadio del programma di riqualificazione delle sale storiche del Lido – il progetto definitivo per la Sala Darsena, per cui sono in corso colloqui con l’autorità comunale per il reperimento delle risorse.