Soluzioni Smart Client: Microsoft premia Microarea per Magic Documents

di |

La software house italiana ha vinto il 'Microsoft Partner Award FY06'.

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

La capacità di fornire tecnologie innovative alle aziende aumentandone produttività ed efficienza sono state le motivazioni ufficiali che hanno permesso a Microarea di aggiudicarsi il “Partner Award FY06” nella categoria “Best Office Smart Client Solution Project”.

 

L’importante riconoscimento ricevuto da Microsoft ha attestato le capacità di sviluppo della software house genovese certificando, in particolare, la qualità di  Magic Documents, la soluzione Smart Client di Microarea in grado di gettare un vero e proprio ponte tra i dati gestiti dalla piattaforma ERP Mago.Net e la suite di produttività personale Office 2003.

 

Il premio segnala lo spirito di autentica partnership tecnologica che tradizionalmente lega Microsoft e Microarea e che ha determinato, nel caso di Magic Documents, la creazione di una soluzione che incide in maniera sostanziale sull’aumento della produttività individuale e quindi sull’efficienza complessiva dei processi d’impresa.

Con Magic Documents, infatti, è possibile realizzare con semplicità interfacce usando semplici fogli di Word ed Excel, in grado di interagire con i dati gestionali. Ciò permette un utilizzo più esteso della piattaforma ERP in azienda, dando l’opportunità anche alle figure aziendali che non utilizzano abitualmente il programma, di disporre molto facilmente e tempestivamente dei dati fondamentali per il loro lavoro.

Attualmente, sono più di tremila le aziende che utilizzano con successo Magic Documents, testimoniandone la grande utilità ed efficacia nell’operatività quotidiana.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta a Milano il 12 settembre scorso in occasione del Microsoft Partner Meeting 2006. A rappresentare Microarea era presente Enrico Itri, CEO dell’azienda, che ha ricevuto il riconoscimento da Luca Marinelli, Direttore della Divisione Soluzioni e Partner PMI.

  

Microarea S.p.A. nasce nel 1984 a Genova dall’intuizione del suo attuale CEO Enrico Itri inserendosi subito nel mercato IT con soluzioni gestionali e di Enterprise Resource Planning (ERP) innovative. Il target a cui Microarea si rivolge sono le PMI manifatturiere per le quali, negli anni, ha realizzato e sviluppato soluzioni che hanno riscosso notevole successo. Mago.Net è la suite gestionale pensata per tutte le tipologie di PMI realizzata integralmente su piattaforma .Net di Microsoft, disponibile nelle due versioni Standard e Professional.