Microsoft lancia in Italia Microsoft® Dynamics CRM 3.0

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COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Dynamics CRM 3.0, sviluppato per offrire alle imprese di ogni dimensione una valida soluzione per aumentare la propria competitività ed efficienza, consente di ottimizzare la gestione delle informazioni, fornendo un servizio di assistenza di alta qualità, controllando e integrando i dati dei clienti e le attività legate ad essi. La scalabilità, la velocità di implementazione e personalizzazione e la semplicità d’uso fanno di Microsoft CRM 3.0 la soluzione adatta per ogni tipo di utente e impresa, che può scegliere tra l’edizione Professional e Small Business e tra installazione on site o servizio hosted.

E’ ora disponibile la nuova versione italiana dell”applicazione che permette di gestire il rapporto con i clienti in modo intuitivo, efficace e più produttivo, offrendo un tool prezioso per le piccole e medie imprese, ma anche per aziende dalla struttura più complessa: Microsoft Dynamics Crm 3.0 risponde a queste esigenze proponendo una soluzione in italiano, con un corredo completo di funzionalità, di facile utilizzo e installazione. L’utente abituato a lavorare con gli ambienti Microsoft Office beneficia di una completa integrazione della soluzione gestionale con gli applicativi di produttività individuale e di gruppo, con il vantaggio di utilizzare strumenti che già conosce.

“L’integrazione è l’aspetto più rilevante della nostra offerta. Chiunque si occupi e gestisca processi di business e della relazione con il cliente utilizzando un sistema CRM, si affida anche al software di produttività individuale e di collaborazione per svolgere le proprie attività quotidiane. Pertanto, la possibilità di usufruire di soluzioni capaci di integrare in modo completo questi due ambiti consente di aumentare la produttività, ottimizzando tempi e risorse”, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Microsoft Business Solutions di Microsoft Italia. “Microsoft Dynamics Crm 3.0 è inoltre la prova del nostro impegno nell’offrire soluzioni applicative flessibili e accessibili, come testimonia la possibilità di scegliere tra l’edizione Small Business adatta alle piccole aziende e la Professional, oltre alla flessibilità della scelta tra installazione on-site e servizio in hosting”.

Con il rilascio di Microsoft CRM 3.0 Microsoft introdurrà anche una nuova gestione delle licenze basata sul pagamento a canone, per i clienti che preferiscono una soluzione hosted. Poiché il software usa lo stesso codice in entrambe le modalità, i clienti potranno passare dall’installazione in modalità on-site a quella hosted, o viceversa, secondo le necessità aziendali del momento.

Microsoft Dynamics CRM 3.0 utilizza tutta l’innovazione tecnologica disponibile ed introduce nuove funzionalità, come un modulo di marketing automation per la gestione delle liste clienti e delle campagne marketing, sia strutturate che semplici, oltre a mini-campagne a supporto delle attività commerciali. La nuova versione presenta anche un nuovo e avanzato modulo di pianificazione dei servizi, in grado di gestire centralmente la pianificazione delle attività del servizio clienti dei vari centri dislocati sul territorio.

I partner hanno un ruolo fondamentale nella strategia di distribuzione di Microsoft Dynamics CRM 3.0: sviluppato utilizzando gli strumenti di personalizzazione specifici e Visual Studio .NET, gli ISV e gli hosting provider potranno facilmente utilizzare questa soluzione come base sulla quale proporre delle verticalizzazioni per mercati strategici. Questo applicativo riduce infatti le difficoltà nel creare pacchetti per tipologie di aziende differenti, integrazioni con altre applicazioni e fonti dati. Un esempio è quello di Chiesi Farmaceutici, azienda farmaceutica italiana, che ha scelto Microsoft Dynamics CRM 3.0. per ottimizzare il processo di gestione delle informazioni e la raccolta ed il controllo delle attività e dei dati della forza vendita.

Microsoft Dynamics

Microsoft Dynamics è una linea di prodotti per la gestione aziendale e la relazione con i clienti che automatizza e agevola la gestione contabile, la gestione dei clienti e la collaborazione fra l’azienda e i suoi partner e fornitori.

Distribuito da una rete di partner Microsoft, queste soluzioni sono completamente integrate con la famiglia di prodotti Microsoft (Office, Windows, Outlook).

A livello globale Microsoft Business Solutions, la divisione che racchiude il brand Dynamics, conta più di 50.000 clienti e 3.000 partner.