Le soluzioni tecnologiche Microsoft per rafforzare la preparazione universitaria

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Fondazione CRUI e Microsoft promuovono insieme la diffusione dei più innovativi strumenti informatici per tutti gli studenti universitari

 

15 dicembre 2005 – Una nuova iniziativa Microsoft consentirà a tutti gli studenti delle Università Italiane di acquistare un’ampia gamma di prodotti Microsoft a prezzi vantaggiosi, utilizzando così gli strumenti informatici di ultima generazione per lo studio e la preparazione agli esami. Lo sconto sui prodotti Microsoft per gli studenti arriva fino all’80%: è per esempio possibile acquistare Microsoft Windows XP a soli 77.98 Euro oppure Microsoft Office Professional Edition 2003 a soli 79.99 Euro. Percorsi di auto-formazione on line, inoltre, saranno a disposizione degli studenti che acquisteranno i prodotti Microsoft, per aiutarli a sfruttare pienamente le potenzialità del software.

  

Questa iniziativa è stata valutata con grande interesse dalla Fondazione CRUI – ente che affianca la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane nella gestione delle attività mirate all’innovazione del sistema Universitario Nazionale – che ha deciso di promuoverla attraverso i suoi strumenti istituzionali.

 

“Siamo lieti di avviare un’iniziativa importante come questa con l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti strumenti che possano permettere loro di studiare in modo più produttivo, di collaborare nello studio e di sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche”, ha commentato Giovanni Stifano, Direttore Public Sector di Microsoft Italia. “Crediamo infatti che, attraverso l’uso diffuso degli strumenti informatici a supporto dello studio e della didattica, si possa attuare una maggiore condivisione di esperienze e conoscenze all’interno della comunità universitaria”.

 

Microsoft Office a prezzi vantaggiosi

Con uno significativo sconto, gli studenti potranno inoltre acquistare Microsoft Office 2003, che permette di utilizzare il PC in modo più produttivo. Grazie a funzionalità innovative, Office 2003 rivoluziona l’approccio dell’utilizzo del computer: creare documenti come lettere, progetti, ricerche scolastiche, analizzare dati, preparare presentazioni multimediali, condividere file, confrontarsi con i compagni di studio, sono solo alcune delle tante attività che gli studenti possono fare in modo facile e veloce.

Per conoscere tutte le speciali proposte dedicate agli studenti è possibile visitare il sito Microsoft www.microsoft.com/italy/education.

Informazioni su come accedere a questa iniziativa sono disponibili al sito www.fondazionecrui.it

 

Microsoft e il mondo universitario

Microsoft è da anni impegnata nel realizzare iniziative e programmi finalizzati ad avvicinare gli studenti all’uso delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le loro conoscenze e competenze informatiche. L’impegno di Microsoft nel tempo non si è concretizzato solamente nella formulazione di un’offerta di prodotti studiati appositamente per soddisfare le esigenze degli studenti, ma soprattutto nella volontà di diffondere una vera e propria cultura tecnologica.

 

Fondazione CRUI per le Università Italiane

La Fondazione CRUI affianca dal 2001 le attività della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo culturale del Paese sostenendo l’innovazione del sistema universitario nazionale. A partire da CampusOne, il più importante progetto di innovazione universitaria mai realizzato in Italia, una parte rilevante della sua azione riguarda proprio l’uso e la diffusione delle ICT in tutte le aree del sistema universitario, dalla didattica alla gestione amministrativa.