Albacom:accordo con Getronics e Microsoft per sviluppare soluzioni dedicate alle grandi aziende

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

 

Milano, 24 febbraio 2005 – Albacom, il primo e più grande operatore italiano specializzato nelle tlc dedicate alla Clientela Business, ha siglato con Getronics e con Microsoft due importanti accordi di collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di “Soluzioni Integrate Globali”.

 

Le partnership hanno l’obiettivo di migliorare e rendere più efficace l’offerta di soluzioni dedicate alle grandi organizzazioni e si focalizzano principalmente su tre Soluzioni:

  • Soluzione di ‘Business Continuity e Disaster Recovery’: comprende l’attività di assessment e di impact analysis, basata su servizi Getronics; il progetto e la realizzazione di network e server consolidation, security, monitoring, performance evaluation e la gestione, con utilizzo della metodologia Getronics DRM;

  • Soluzione di ‘Full Outsourcing di MS Exchange 2003’: la soluzione è sviluppata su tecnologia e architettura definita con Microsoft e con servizi di migrazione e System Integration proposti insieme con Getronics;

  • Soluzione di ‘Desktop Gestito’: sviluppata con strumenti e guidelines operative Microsoft e servizi proposti con Getronics, per la gestione in full outsourcing del parco desktop e apparati terminali del cliente.

Albacom è il primo e più grande operatore italiano specializzato nelle telecomunicazioni dedicate alle imprese. Nell’esercizio chiuso il 31 marzo 2004, Albacom ha registrato un fatturato di 638 milioni di Euro, consolidando un margine positivo a livello di Ebitda di 42 milioni di Euro. Albacom conta attualmente su un portafoglio di oltre 240.000 aziende clienti. Oltre alla sede di Milano, Albacom è presente sul territorio italiano con sedi a Roma, Torino, Bologna,Genova, Padova, Firenze, Pescara, Napoli, Bari e Palermo, impiegando circa 1.400 addetti. Albacom ha una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 8.000 chilometri, interconnessa con gli oltre 65.000 chilometri della rete europea di BT. Dallo scorso 4 febbraio, BT detiene il controllo del 100% dell’azienda.

 

Getronics

Con circa 22.000 dipendenti in più di 30 paesi ed un fatturato 2003 di 2,6 miliardi di euro, Getronics è uno dei maggiori fornitori di soluzioni e servizi ICT indipendente dai produttori. Attraverso lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di Infrastructure Solutions e Business Solutions, Getronics aiuta molte delle maggiori aziende ed organizzazioni nazionali e internazionali a massimizzare il valore del loro investimento tecnologico a costi competitivi. La sede centrale di Getronics è ad Amsterdam, con uffici regionali a Boston e Singapore. Getronics è quotata all’Euronext Amsterdam (‘GTN’).

Per approfondimenti: www.getronics.it.

 

Per ulteriori informazioni:

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne Albacom – 02.75292260

Getronics email: ufficio.stampa@getronics.com