Lepida: ‘1Giga al secondo…secondo te!’. Al via un concorso di idee

di |

COMUNICATO STAMPA


Lepida

Che cosa faresti con un 1Giga di banda?“. Regione Emilia-Romagna e Lepida SpA rivolgono la domanda ai cittadini per catturare spunti utili alla progettazione delle future reti di comunicazione in banda ultra-larga. Le idee saranno commentate e votate on line, e per le tre più innovative sono in palio un tablet, uno smartphone e un lettore audio-video. La partecipazione è aperta fino al 31 maggio

La Regione Emilia-Romagna e Lepida SpA organizzano il concorso di idee “1Giga al secondo…secondo te! Che cosa faresti con un 1Giga di banda?“. L’iniziativa punta a raccogliere spunti e proposte sui possibili utilizzi futuri delle reti di comunicazione a banda larga ed ultra-larga, in vista di una progettazione delle prossime infrastrutture digitali che sia il più possibile attenta e sensibile alle esigenze e alle aspettative dei loro potenziali utilizzatori.

Tutti i maggiorenni residenti nei territori dell’Unione Europa, fatta eccezione per i dipendenti dei due soggetti promotori del concorso, sono perciò invitati a immaginare e proporre utilizzi e funzionalità della rete del domani, formulando le proprie idee sul sito dedicato al concorso: http://concorso.lepida.it.

Le idee potranno essere presentate fino 31 maggio e, successivamente, in un’ottica di massima valorizzazione della condivisione e del confronto, potranno essere commentate e votate dagli stessi navigatori del sito.
Il concorso si concluderà entro luglio con la scelta delle tre idee più innovative, fattibili, originali e in grado di generare ricadute socio-economiche positive. I proponenti delle idee vincitrici riceveranno rispettivamente un tablet, uno smartphone e un lettore audio/video portatile.

Il regolamento e tutte le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili on line all’indirizzo http://concorso.lepida.it.